Guizzo
Guizzo è un pesce-robot didattico progettato per introdurre le discipline STEAM nelle esperienze di Robotica Educativa. Grazie alla sua coda motorizzata, può nuotare in acqua, offrendo agli studenti un approccio pratico e interattivo alla tecnologia. Il dispositivo supporta la ricarica e la programmazione wireless, garantendo un’esperienza senza complicazioni.
Perché sceglierlo?
Punti di forza
- Bio-ispirazione: Progettato per assomigliare a un vero pesce, facilita l’approccio alla tecnologia e cattura l’attenzione degli studenti.
- Multidisciplinarietà: Integra concetti di biologia marina, ecologia e robotica, offrendo un apprendimento a 360°.
- Apprendimento “green”: Introduce i ragazzi a temi di sostenibilità ambientale e cura degli oceani.
- Personalizzazione: Grazie alla tecnologia di stampa 3D, Guizzo è facilmente personalizzabile per adattarsi a diverse attività educative.
Linguaggio di programmazione
L’ambiente di sviluppo chiamato URSpace è disponibile online e utilizza Blockly, un’interfaccia di programmazione visuale a blocchi che rende il coding intuitivo e accessibile anche ai più giovani. La semplicità di questo strumento permette a insegnanti e studenti di imparare e insegnare la programmazione in modo pratico.
Compatibilità
Guizzo è compatibile con Windows, MacOS, iOS, iPadOS, Android, ChromeOS e Linux.
Età consigliata
8+.
Cosa include il kit:
- Guizzo
- Base di ricarica wireless (con cavo USB-C)
- Chiave magnetica di comando
- Pinne laterali montabili
- Scatola per la conservazione e protezione di Guizzo
- Guida introduttiva per i primi passi
- Manuale d’uso per configurazione e programmazione
- Blocchi software per la programmazione
Download
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