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Guizzo

Guizzo è un pesce-robot didattico progettato per introdurre le discipline STEAM nelle esperienze di Robotica Educativa. Grazie alla sua coda motorizzata, può nuotare in acqua, offrendo agli studenti un approccio pratico e interattivo alla tecnologia. Il dispositivo supporta la ricarica e la programmazione wireless, garantendo un’esperienza senza complicazioni.

Perché sceglierlo?

Punti di forza

  • Bio-ispirazione: Progettato per assomigliare a un vero pesce, facilita l’approccio alla tecnologia e cattura l’attenzione degli studenti.
  • Multidisciplinarietà: Integra concetti di biologia marina, ecologia e robotica, offrendo un apprendimento a 360°.
  • Apprendimento “green”: Introduce i ragazzi a temi di sostenibilità ambientale e cura degli oceani.
  • Personalizzazione: Grazie alla tecnologia di stampa 3D, Guizzo è facilmente personalizzabile per adattarsi a diverse attività educative.

Linguaggio di programmazione

L’ambiente di sviluppo chiamato URSpace è disponibile online e utilizza Blockly, un’interfaccia di programmazione visuale a blocchi che rende il coding intuitivo e accessibile anche ai più giovani. La semplicità di questo strumento permette a insegnanti e studenti di imparare e insegnare la programmazione in modo pratico.

Compatibilità

Guizzo è compatibile con Windows, MacOS, iOS, iPadOS, Android, ChromeOS e Linux.

Età consigliata

8+.

Cosa include il kit:

  • Guizzo
  • Base di ricarica wireless (con cavo USB-C)
  • Chiave magnetica di comando
  • Pinne laterali montabili
  • Scatola per la conservazione e protezione di Guizzo
  • Guida introduttiva per i primi passi
  • Manuale d’uso per configurazione e programmazione
  • Blocchi software per la programmazione

Download

Per ulteriori informazioni e per richiedere un preventivo, contattaci all’indirizzo: info@ancyb.it